Splinter Cell
Screenshot

Splinter Cell: il remake in arrivo nel 2026?

Stando a quanto emerso da un report circolato in rete di recente il remake di Splinter Cell sarebbe ancora in sviluppo, con il nome in codice di North e girerebbe sul motore grafico SnowDrop. Inoltre, sempre secondo il report, la data d’uscita dovrebbe essere prevista per il 2026 ma non è sicuro che il team riesca a rispettare una simile scadenza.

Le ultime notizie ufficiali, in merito a questo titolo, risalgono ad agosto, quando un director di Ubisoft aveva confermato in modo ufficiale che i lavori su Splinter Cell remake stavano procedendo. Molto strana, invece, la scelta di sviluppare il remake su un engine come lo SnowDrop, già visto in azione su titoli come Star Wars Outlaws, quando ogni capitolo della serie ha sempre girato sul motore Unreal Engine, di Epic Games. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale per adesso rispetto al periodo d’uscita, perciò la notizia è da prendere con le pinze, fin quando non verranno fatti annunci  in merito da parte del colosso francese.

Non è da escludere, ad ogni modo, che maggiori informazioni possano arrivare nel corso dei prossimi mesi, visto e considerato che Ubisoft non parla di questo progetto in modo ufficiale oramai da tantissimo tempo. Come sempre vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

V MENSILE
V007 Mensile