Secondo quanto annunciato recentemente, Microsoft ha dichiarato che la sua piattaforma cloud Azure sarà la prima al mondo a eseguire i nuovi server AI Blackwell GB200 di NVIDIA.Â
Microsoft Azure è il primo cloud che esegue il sistema Blackwell di @nvidia con server AI alimentati da GB200. Stiamo ottimizzando ogni livello per alimentare i modelli di IA più avanzati al mondo, sfruttando la rete Infiniband e l’innovativo raffreddamento a liquido ad anello chiuso.
Microsoft Azure offre ai suoi clienti servizi come macchine virtuali, elaborazione AI, ecc. per la gestione delle applicazioni. Questo permette agli utenti di scalare e aggiornare le proprie applicazioni senza possedere l’hardware. Grazie all’utilizzo delle più recenti GPU NVIDIA Blackwell B200, Azure migliora l’esperienza degli utenti offrendo loro prestazioni più elevate che mai. Grazie all’utilizzo delle GPU B200, i modelli di intelligenza artificiale possono essere addestrati più velocemente su Azure, garantendo prestazioni di primo piano rispetto a tutte le altre piattaforme di cloud computing. Come mostrato nell’immagine, l’azienda dispone di un rack di server con diverse GPU B200. Non sappiamo quante GPU B200 siano utilizzate all’interno di questo server e quante di queste siano già state distribuite dall’azienda.
Clicca sulla copertina per leggere