Kunos Simulazioni e 505 Games hanno annunciato che, durante l’ADAC SimRacing Expo 2024, Assetto Corsa EVO sarà giocabile in anteprima mondiale. Per l’occasione, lo sviluppatore ha pubblicato un nuovo trailer che potete vedere qui sotto. Il video mette in evidenza l’0impegno del team nello sviluppare il gioco. Per il titolo è stato riprodotto con estrema precisione per offrire ai giocatori un’esperienza di guida autentica e coinvolgente. Il gioco sarà disponibile su PC tramite Steam in accesso anticipato il 16 gennaio 2025.
Di seguito una panoramica tramite Steam:
Assetto Corsa EVO ridefinisce il concetto di realismo e le caratteristiche di una delle simulazioni di guida multipiattaforma più popolari mai sviluppate. Come il suo predecessore, Assetto Corsa EVO includerà auto di diverse classi che abbracciano anni di storia automobilistica: auto stradali, classiche, hypercar, prototipi e auto da corsa. La rappresentazione più iconica del mondo automotive e motorsport.
EVO si distingue per l’attenzione meticolosa dedicata a ogni veicolo, modellato attraverso un sistema avanzato che riproduce accuratamente le performance meccaniche, elettroniche e aerodinamiche. Questo livello di dettaglio assicura un’esperienza di guida ancora più autentica e coinvolgente. Inoltre, i circuiti sono riprodotti con estrema precisione grazie alla tecnologia Laserscan che, insieme ad un nuovo algoritmo che simula realisticamente il comportamento dell’asfalto e condizioni meteorologiche dinamiche, permette al pilota un approccio alla guida ancora più soddisfacente e immersivo. Per il lancio di Assetto Corsa EVO, KUNOS Simulazioni ha sviluppato un nuovo engine grafico proprietario specificatamente ideato per le simulazioni di guida, che garantirà supporto per visori VR e triplo schermo e dettagli fotorealistici.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.