The Rose Of Versailles

The Rose Of Versailles: il film anime ha una data d’uscita

Il ritorno di Lady Oscar o, per meglio dire, The Rose Of Versailles è sempre più vicino. Dopo aver annunciato, un po’ a sorpresa, un nuovo progetto anime, con il lungometraggio  affidato al talentuoso studio MAPPA, lo staff di produzione ha rivelato, finalmente, maggiori dettagli sulla nuova opera. La notizia più importante e attesa, ovviamente, è quella relativa alla data di messa in onda della pellicola. Come si evince sulle pagine ufficiali del sito dello studio, infatti, The Rose of Versailles verrà pubblicato il 31 gennaio 2025 in Giappone. Al momento non conosciamo ancora la data in cui il film arriverà anche in Italia, ma considerando la grande fanbase dell’opera nel nostro Paese, immaginiamo che non dovremmo attendere per molto.

Per celebrare il ritorno della storica serie, sono stati pubblicati anche delle splendide keyart, che raffigurano i personaggi principali.

 

Il film nasce per festeggiare il 50° anniversario della pubblicazione del manga Berusaiyu no Bara (The Rose of Versailles in inglese, Lady Oscar in Italia) di Ryoko Ikeda. Il manga è edito in Italia da J-Pop Manga.


Ecco la trama ufficiale:

Intorno alla metà del 18° secolo, per rinsaldare il reciproco impegno di amicizia contro la Prussia di Federico II, Austria e Francia decidono di pensare a un matrimonio che potesse unire le due monarchie: quello tra la quattordicenne Maria Antonietta d’Asburgo-Lorena e il delfino francese Luigi XVI. La loro tormentata vicenda comincia a intrecciarsi sempre più con quella di una splendida fanciulla, Oscar Françoise de Jarjayes, una giovane nobile che il padre ha voluto educare come un uomo, perché diventasse il generale della guardia reale francese così come lo erano stati i suoi discendenti.

V MENSILE
V007 Mensile