Per celebrare il decimo anniversario, il creative director Al Hope ha fatto sapere che è in sviluppo il seguito di Alien Isolation. Non sono stati svelati ulteriori dettagli, ma quantomeno la notizia farà felici chi ha apprezzato il primo capitolo tratto dalla celebre serie, targato SEGA e Creative Assembly uscito il 7 ottobre 2014. Le prossime informazioni verranno condivise quando il team sarà pronto.
Qui sotto il messaggio completo tradotto, dall’account ufficiale su X:
Ai nostri fan di tutto il mondo, è difficile credere che siano passati 10 anni da quando abbiamo intrapreso il nostro viaggio con l’uscita di Alien: Isolation.
Quando abbiamo iniziato a sviluppare Alien: Isolation, avevamo un principio guida: creare un’esperienza veramente autentica che tornasse alle radici del franchise di Alien, una nuova storia che catturasse l’atmosfera e il terrore del capolavoro cinematografico originale del 1979.
È stato a dir poco incredibile assistere alla vostra passione per il gioco nel corso degli anni e vedere che ha raggiunto così tanti giocatori in tutto il mondo. In occasione del 10° anniversario, ci sembra giusto farvi sapere che abbiamo ascoltato le vostre richieste di soccorso in modo forte e chiaro.
Oggi sono lieto di confermare, a nome del team, che un sequel di Alien: Isolation è in fase di sviluppo. Non vediamo l’ora di condividere con voi ulteriori dettagli quando saremo pronti.
Ancora una volta, grazie.
Alla prossima volta,
Al Hope, direttore creativo di Alien: Isolation