Eastasiasoft ha annunciato Montezuma’s Revenge The 40th Anniversary Edition, nuova versione che celebra i 40 anni del titolo di Robert Jaeger uscito originariamente nel 1984. Il gioco arriverà su Steam nel corso del 2024, sia come remake in 2.5D che come Director’s Cut ampliata dell’originale retrò, in un’edizione deluxe per la piattaforma Valve. Questa nuova versione è in sviluppo anche per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One, con uscita prevista nel 2025.
La pagina di Steam è ora attiva, con Montezuma’s Revenge The 40th Anniversary Edition che può essere messo nella lista dei desideri.
È in lavorazione anche la versione fisica per Nintendo Switch e i preordini apriranno giovedì 10 ottobre con il partner di vendita online Playasia. Saranno prodotte solo 2000 edizioni limitate che includeranno la game card, un manuale, un CD della colonna sonora e un certificato numerato, oltre alla versione per PC del gioco retrò espanso Montezuma’s Revenge: Director’s Cut su una chiavetta USB a forma di chiave personalizzata, il tutto confezionato in una scatola da collezione con un artwork di nuova produzione. Anche le copie standard saranno disponibili per il pre-ordine.
Questa la descrizione generale:
Il platform classico a scorrimento orizzontale del 1983 Montezuma’s Revenge torna in tutta la sua gloria 2.5D: l’avventura di Pedro è ancora più grande con 100 camere piene di sfide da affrontare! Per il suo quarantesimo anniversario questo gioco, un tempo incompleto, è stato riportato in vita e finalmente la creatura di Robert Jaeger vede la luce. Potrai scegliere tra esploratore ed esploratrice -Pedro o sua sorella Rosita- per tuffarti nelle pericolose rovine e andare a caccia di misteriosi tesori!
Queste le caratteristiche:
- Scegli tra i due protagonisti avventurieri: maschio o femmina
- Esplora 100 camere piene di sfide piene di trappole, tesori e nemici erranti.
- Raccogli oggetti preziosi mentre risolvi i tanti misteri celati tra le rovine!
- Divertiti con la grafica retro rivisitata in un fantastico stile 2.5D
- Rivivi un videogioco classico senza tempo nella sua forma completa
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio.