Yu-Gi-Oh!: in arrivo tre nuovi videogiochi per il 2016

Quanti di voi hanno passato l’infanzia a sfidarvi ad un certo Duel Monsters, alla ricerca delle carte più rare come il temibile Limite dei 1000 Occhi o il possente e maestoso Drago Bianco Occhi Blu? Per chi non sappia nemmeno di cosa stia parlando, significa che nella vostra infanzia non avete conosciuto Yu-Gi-Oh! (noto anche come Yu-Gi-Oh! Trading Card Game), un gioco di carte collezionabili che nasce nel 1996 dall’omonimo manga di Kazuki Takahashi (fumettista giapponese meglio conosciuto come il padre del gioco) distribuito da Konami, celebre software house giapponese, che, recentemente ha annunciato che arriveranno tre nuovi videogiochi dedicati a Yu-Gi-Oh! per festeggiare il 20° anniversario della fortunata serie.

I protagonisti e le loro rispettive carte preferite delle cinque serie animate Yu-Gi-Oh!
I protagonisti e le loro rispettive carte preferite delle cinque serie animate Yu-Gi-Oh!

I presunti titoli della casa nipponica arriveranno, come avrete probabilmente capito, nel corso del 2016 su diverse piattaforme inclusi PC, mobile (Android e iOS) e Nintendo 3DS così da allargare il proprio target e avvicinare più giocatori alla serie, ormai nota come il gioco di carte collezionabili più famoso, tant’è che nel 2009 è entrato a far parte del Guinnes World Record per aver venduto più carte al mondo rispetto ai suoi rivali.

Konami, probabilmente per perfezionare ed evitare problemi tecnici, sembra intenzionata a rilasciare i giochi in periodi diversi. Fra i tre titoli, il primo ad approdare sul mercato sarà Yu-Gi-Oh! Online (inverno 2016), un nuovo videogioco online per PC e console seguito da Yu-Gi-Oh! Duel Links per Android e iOS e da Yu-Gi-Oh! for Nintendo 3DS (il cui nome è provvisorio) rispettivamente durante questa primavera e quest’estate.

YCS_Bochum_Feb2013_Yu-Gi-Oh!
YCS Bochum tenutosi a Febbraio 2013

I fan e gli aspiranti duellanti saranno sicuramente felici della notizia e di poter nuovamente entrare in contatto e sfidare i loro personaggi preferiti e altri giocatori presenti in tutto il mondo a Duel Monsters. Ricordiamo che Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist e Yu-Gi-Oh! Duel Generation riceveranno presto nuovi aggiornamenti e che, per i nostalgici, la prima serie animata Yu-Gi-Oh! viene trasmessa dal lunedì al venerdì, dalle ore 01:35, su Italia 1. E voi? Siete pronti a prendere il vostro deck e battere ogni avversario vi si pari davanti per ottenere il titolo di Re dei Giochi?

 

V MENSILE
V006 Mensile