Tramite i suoi profili social Masahashi Tsuboyama director del Silent Hill 2 uscito nel 2001 si è detto entusiasta per il remake, di seguito trovate le sue dichiarazioni a riguardo. “I videogiochi e la tecnologia sono in costante evoluzione per questo è facile che emergano significative differenze in termini di contenuti e livelli di espressione“. Masahashi ha poi proseguito il discorso dicendo: “questo è un problema comune a tutti i media artistici e non è facile mantenere intatte le ambientazioni e le atmosfere del tempo“.
In conclusione ha infine aggiunto: “Penso che uno dei valori aggiunti del remake sia che una nuova generazione di giocatori potrà giocare a questo titolo, come creatore di videogiochi sono molto felice di questa cosa”.
Vi ricordiamo infine che Silent Hill 2 remake, uscirà l’8 ottobre su PlayStation 5 e PC. Come di consueto vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità. Nel caso ve lo foste perso a questo link, trovate un articolo di recap con tutte le uscite del mese di ottobre. Mentre se volete sapere cosa ne pensiamo dell’ultima fatica di Bloober Team, qui potete trovare la nostra recensione. Se questa produzione avrà il giusto successo commerciale, non è da escludere che in futuro Konami possa decidere di realizzare altri remake di questa storica saga.