Secondo quanto annunciato recentemente, Intel ha annunciato il microcodice “0x12B” come mitigazione finale per i problemi di instabilità che interessano le CPU di 14a e 13a generazione. Di seguito la dichiarazione che l’azienda ha fornito sulle pagine di The Verge:
“Sì, confermiamo che la causa è questa e che è stata risolta
La patch del microcodice BIOS Intel 0x12B è stata annunciata il mese scorso, il 25 settembre, e segna la fine dei problemi di instabilità che hanno colpito le CPU di 14a e 13a generazione sin dal loro rilascio. La causa principale può ora essere confermata come le tensioni elevate, oltre a una serie di altri problemi scoperti da Intel, come i bug di eTVB e i profili di alimentazione instabili utilizzati dai produttori di schede madri.
Intel sta anche offrendo garanzie estese (+2 anni) per tutte le 14esime e 13esime CPU per garantire che gli utenti che hanno chip degradati possano ottenerne di nuovi e che le patch possano essere applicate su di essi per garantire prestazioni stabili. Per i chip degradati non c’è una soluzione e gli utenti hanno a disposizione due opzioni: la sostituzione o il rimborso completo.
Clicca sulla copertina per leggere