A maggio era arrivato su Kickstarter Gigasword, un metroidvania con elementi puzzle in sviluppo da parte di Studio Hybrid. La campagna crowdfunding era riuscita a superare il goal previsto a 40 mila dollari (raggiungendone circa 46 mila). Ed è di queste ore la notizia che il gioco verrà pubblicato da Akupara Games (di Rainworld, Grimes, e The Darkside Detective fra i tanti). L’annuncio arriva con un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia. Il gioco arriverà su Steam, ma al momento ancora non c’è un periodo d’uscita.
Questa la descrizione del gioco, dalla pagina Steam:
Bilanciate il peso della GIGASWORD, lottando tra cervello e muscoli in questo metroidvania d’azione e puzzle in cui la forza della spada determinerà tutto. Mentre la tensione sale a Thoenhart, una città afflitta da carestie e malattie, gli umani all’interno ripongono le loro speranze in una soluzione finale: invadere l’antica torre Nestrium, uccidere il Notturno e prendere per sé il Cristallo del Dio, la Gnosi.
Si dice che garantisca prosperità a coloro che lo impugnano, la Gnosi è stata a lungo ricercata dall’umanità per generazioni. Tuttavia, dopo aver fatto irruzione nel suo luogo di riposo, il turbamento di questo antico potere risveglia un male capace di distruggere il tessuto stesso della realtà. Riuscirà Ezra a raggiungere la cima del Nestrium in tempo per fermare questo cataclisma, o l’ignoranza dell’umanità condurrà il mondo alla sua rovina?
Qui sotto il nuovo trailer.