FromSoftware ha annunciato che aumenterà lo stipendio medio dei suoi dipendenti. Il team di sviluppo giapponese con presidente Hidetaka Miyazaki ha infatti dichiarato che, a partire da aprile 2025, i dipendenti riceveranno un aumento medio dello stipendio base di circa l’11,8%. Anche lo stipendio mensile iniziale dei neolaureati passerà da 260.000 ¥ (1593,83 Euro) a 300.000 ¥ (1839,03 Euro), con un aumento di poco superiore al 15%. La scelta è stata fatta dal team giapponese per avere un ambiente di lavoro gratificante, che possa far applicare al meglio lo sviluppo da parte dei dipendenti.
Questo il messaggio, tradotto:
“In FromSoftware ci sforziamo di creare giochi che trasmettano emozioni, creino valore e ispirino gioia. A tal fine, stiamo lavorando per ottenere un reddito stabile e un ambiente di lavoro gratificante in cui i nostri dipendenti possano applicarsi allo sviluppo. L’aumento dello stipendio di base e di quello iniziale è un’implementazione di questa politica. Continueremo a sviluppare giochi con la speranza di ispirare i giocatori e di creare qualcosa di valore”.
Qui sotto il post su X ufficiale da parte di FromSoftware che mostra sicuramente una luce in un industria che ha visto spesso tante ombre, specie nella parte occidentale, in questi ultimi anni per quel che riguarda chi lavora nel mondo dei videogiochi, con i tanti licenziamenti che si sono susseguiti.
フロム・ソフトウェアでは、働きがいのある環境創出の一環として、基本給および新卒初任給の引き上げを実施します。これからもユーザーの皆様にさらなる感動と「価値あるゲーム」を提供するべく、ゲーム開発に取り組んでまいります。
— FROMSOFTWARE (@fromsoftware_pr) October 4, 2024