Nvidia

Blackwell di NVIDIA è ora in produzione a pieno regime

Secondo quanto annunciato recentemente, Jensen Huang, CEO di NVIDIA, ha rivelato che la gamma di prodotti Blackwell AI di nuova generazione è già in produzione e che la domanda è folle. Ecco le dichiarazioni di quest’ultimo:


La cosa che abbiamo fatto con Blackwell, e che abbiamo annunciato, è la generazione di una nuova infrastruttura AI ogni singolo anno, e quindi aggiorneremo la nostra piattaforma ogni singolo anno. E il motivo è che se riusciamo ad aumentare le prestazioni, come abbiamo fatto con Hopper e Blackwell, di 2-3 volte ogni anno, aumentiamo effettivamente i ricavi o il throughput dei nostri clienti su queste infrastrutture di un paio di volte (2-3x) ogni anno, diminuendo o diminuendo i costi ogni 2 o 3 anni.

Un altro punto interessante annunciato dal CEO di NVIDIA nel corso dell’intervista è che l’azienda sta lavorando per ridurre il consumo energetico dei suoi prodotti AI. Tuttavia, dato il vigoroso ciclo di innovazione in cui l’azienda si trova attualmente, ha incontrato difficoltà in questo campo. Jensen sostiene che tutto è in regola e che NVIDIA è in perfetta sintonia con le roadmap dei prodotti.

Nvidia RTX

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile