Come riportato da IGN, Avatar The Last Airbender (la serie conosciuta in Italia con il titolo di Avatar La Leggenda di Aang), avrà un action-GDR Tripla A, che arriverà su PC e console (non specificate).
Paramount Game Studios e Saber Interactive infatti hanno annunciato oggi un nuovo action-RPG basato sull’universo Avatar Legends, l’etichetta sul mondo introdotto per la prima volta con The Last Airbender di Nickelodeon. Il gioco è in collaborazione con Avatar Studios, divisione lanciata dai creatori dello show originale Michael DiMartino e Bryan Konietzko nel 2021 con l’obiettivo di espandere l’universo del franchise (ricordiamo che quest’anno è uscita anche la serie live action su Netflix).
Metterà giocatori nei panni di un “nuovissimo Avatar mai visto prima” e si svolgerà migliaia di anni nel passato. Stando alle parole di Paramount e Saber, i giocatori “possono aspettarsi di essere immersi in un mondo vibrante, di padroneggiare tutti e quattro gli elementi, di impegnarsi in combattimenti dinamici insieme ai compagni e di sperimentare le sfide e le decisioni che derivano dall’essere il custode dell’equilibrio nel mondo”. La storia sarà caratterizzata da elementi sia nuovi che conosciuti per i fan del franchise.
La struttura di co-finanziamento da parte di Saber è il risultato della collaborazione in espansione con Paramount, iniziata più di dieci anni fa con World War Z. Qui sotto il post su X di IGN.
Avatar: The Last Airbender is getting its first AAA game, with Paramount Game Studios and Saber Interactive in development on a new RPG set in the universe, IGN can exclusively reveal. https://t.co/YPfPABjNsl pic.twitter.com/2s8YvPGgax
— IGN (@IGN) October 3, 2024