Secondo quanto annunciato recentemente, AMD ha lanciato ufficialmente il driver per GPU Adrenalin 24.9.1, che integra ufficialmente Fluid Motion Frames 2 e aggiunge nuove funzionalità. Oggi, AMD si è vantata dei guadagni in termini di prestazioni grazie all’AFMF 2, che secondo quanto riferito aumenta le prestazioni di una media di 2,5 volte se combinato con AMD FSR (Fidelity Super Resolution) 2. L’AFMF 2 può essere attivato con HYPR-RX, che può essere abilitato scegliendo il profilo HYPR-RX nel software Adrenalin.
Secondo l’azienda, sia le GPU AMD Radeon RX 7000 che le CPU Ryzen 7000 con grafica integrata possono ottenere prestazioni più elevate grazie all’AFMF 2, mentre la serie Radeon RX 6000 consente di attivare l’AFMF 2 a livello globale nelle opzioni grafiche. Secondo i benchmark dell’azienda, giochi come Baldur’s Gate 3 e F1 24 raggiungono prestazioni più che doppie in ogni scenario quando HYPR-RX (AMD FSR 2 + AFMF 2) è attivato.
Di seguito è riportato il changelog parziale del driver:
Supporto di nuovi giochi:
- Frostpunk 2
- God of War Ragnarök
- Warhammer 40.000: Space Marine 2
- Aggiornamento DirectX 11 di The Sims 4
AMD Fluid Motion Frames (AFMF) 2: Un importante progresso nella tecnologia di generazione dei fotogrammi per AMD HYPR-RX.
Clicca sulla copertina per leggere