Slitterhead

Slitterhead: nuova serie di dettagli su personaggi e abilità

In queste ore Bokeh Game Studio, team guidato da Keiichiro Toyama, creatore di Silent Hill, ha pubblicato diversi nuovi dettagli per Slitterhead, il loro primo gioco che sarà disponibile l’ 8 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e PC (via Steam e Epic Games Store). I dettagli includono i personaggi Anita e Edo, dettagli sui combattimenti e lo stage “Mong Tsui”.


  • Personaggi

Anita

Lavorando in un salone di massaggi gestito dall’organizzazione criminale “Golden Qilin”, Anita è sempre stata un po’ un’emarginata tra i suoi colleghi. Sebbene sia sempre stata un po’ un’emarginata tra le sue coetanee, il suo recente atteggiamento più freddo ha destato sospetti tra le donne che la circondano.

Edo

Sperimentando la condizione di senzatetto e vivendo giorno per giorno nelle strade affollate di Kowlong, il suo unico compagno è un cane. Un tempo faceva parte dell’affascinante mondo dello spettacolo, ma ora è riluttante a rivelare come ha perso tutto.

Michelle

La direttrice del nightclub “Moon Flower”, che supervisiona segretamente anche un salone di massaggi. Nota per la sua natura premurosa, è molto rispettata dalle donne sotto la sua tutela. Recentemente si è preoccupata per Anita, il cui comportamento è diventato sempre più sospetto…

  • Combattimento

Il sangue di un ospite può essere consumato per generare un'”Arma di sangue”, che viene utilizzata premendo ripetutamente il pulsante di attacco per una serie di attacchi consecutivi. Mentre è in posizione con l’arma, il giocatore sarà in grado di bloccare la maggior parte degli attacchi nemici, consentendogli di eseguire un potente contrattacco. Tuttavia, bloccando troppe volte l’arma si romperà, facendo perdere al giocatore una piccola quantità di salute ogni volta.

Abilità Edo

  • Deflect All (Abilità attiva) Devia automaticamente tutti gli attacchi che possono essere deviati. È efficace solo quando è innescata e concentrata su un nemico.
  • Angel Step (Abilità attiva) Tecnica di evasione combinata con il movimento. Il giocatore può attaccare durante l’Angel Step, rendendo possibili attacchi combo. Quando si concentra su un nemico, può spostarsi di lato e poi scivolare alle sue spalle.
  • Burning Edge (Abilità comune) Riduce all’estremo la durata dell’Arma del Sangue in cambio di una potenza d’attacco notevolmente aumentata per un breve periodo.

Fondamenti di combattimento – Possessione

“Possedendo” un altro ospite e saltando da un corpo all’altro, Hyoki può evitare il pericolo stesso. I corpi umani sono fragili e cadono rapidamente sotto gli attacchi nemici o subiscono danni sufficienti. Nei momenti in cui sia la guardia che l’evasione sono difficili, si può usare la possessione per fuggire rapidamente e non esitare a disfarsi dei corpi quando non sono più utili. Anche le rarità hanno difficoltà a sconfiggere i nemici da sole, quindi usate gli umani nell’area in modo aggressivo.

Deviazione ed evasione

Gli attacchi dei nemici possono essere respinti e neutralizzati con “Deviazione”: una guida viene visualizzata nella direzione immediatamente precedente all’attacco del nemico. Mentre si è in posizione di difesa (guardia), si attiverà se la telecamera viene spostata in quella direzione proprio quando la guida si accende. Quando la deviazione ha successo, sbilancia il nemico e consente un contrattacco, oltre a ripristinare la durata dell’Arma del Sangue. Gli attacchi che non mostrano una guida non possono essere deviati. Per affrontarli, utilizzare l’evasione o la possessione.

Tempo di sangue

Se si riesce a deviare più attacchi, si attiva il “Tempo di sangue”, che rallenta il tempo e consente al giocatore di attaccare la Slitterhead nemica senza interruzioni per tutta la sua durata. L’indicatore del “Tempo di sangue” viene visualizzato al centro dello schermo mentre è attivo.

Intermissioni

Il gioco si basa su missioni e conversazioni durante gli “Intervalli” che contengono la chiave della storia. I giocatori possono avanzare nel gioco selezionando le missioni, scegliendo ogni volta fino a due rarità da accompagnare.

  • Il fulcro del gioco consiste nel rintracciare e sconfiggere gli Slitterhead nascosti in ogni area.
  • Le missioni sono varie: alcune sono incentrate sul combattimento, mentre altre richiedono al giocatore di muoversi furtivamente all’interno dello scenario.
  • L’ordine delle missioni e le combinazioni di personaggi sono generalmente a discrezione del giocatore, che può così valutare quali rarità/abilità utilizzare strategicamente nella missione.
  • Dopo aver completato una missione, i giocatori passano alla schermata “Intermezzo”, dove possono intrattenere conversazioni con le Rarità, migliorare le loro abilità, cambiare costume, ecc. Sbloccare nuove conversazioni è essenziale, poiché attraverso di esse si possono sbloccare nuove missioni.

  • Stage

Mong Tsui

Ogni missione presenta fasi uniche con scenari diversi, tra cui città aperte in cui i giocatori possono esplorare liberamente, ma anche edifici in cui devono eludere furtivamente la sorveglianza. Questa volta viene presentata “Mong Tsui”, un’area in cui non solo gli Slitterhead travestiti da umani sono in agguato, ma anche i normali abitanti tendono a essere sospettosi.

Questo vivace quartiere, che si estende nel cuore di Kowlong, è noto anche come “Zona senza sonno”. Mentre le insegne al neon abbaglianti si allineano nelle strade affollate, le ombre sono piene di organizzazioni criminali e giri di bordelli, rendendo questa zona pericolosa considerata l’epitome del caos e della depravazione.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile