Come riportato da Automaton, il CEO di Level-5 Akihiro Hino ha parlato con il creatore di Dragon Quest Yuji Hori durante il Tokyo Game Show (andato in scena la scorsa settimana), durante il quale si è parlato della serie Professor Layton. All’interno della discussione, Hino ha spiegato che secondo lui la serie Professor Layton ha raggiunto una “bellissima” conclusione con l’ultimo gioco, Professor Layton e l’eridità degli Aslant, in cui si va a chiudere un cerchio con tutti e 6 gli episodi.
Questa cosa aveva dunque portato Hino ad essere un po’ cauto sulla realizzazione di un nuovo gioco della serie, che ricordiamo non ha un nuovo capitolo ufficiale dal 2013. Il CEO ha però poi cambiato idea: “Alcune persone dell’industria volevano davvero che rilasciassimo un nuovo gioco”. Più nel dettaglio, ha detto che la società “ha ricevuto una forte spinta dalla società N“, il che sembrerebbe proprio riferirsi a Nintendo.
Ricordiamo che il prossimo episodio della serie, Professor Layton and the New World of Steam, è stato mostrato sia al Tokyo Game Show, che ad un precedente evento, To the World’s Children. Il gioco arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2025 (al momento ancora non c’è una data precisa).
Clicca sulla copertina per leggere