Ad inizio del mese scorso vi avevamo parlato del Kickstarter di Altered Alma, metroidvania in sviluppo da parte di 2Awesome Studio, edito da Critical Reflex, dove affrontare bande e boss del crimine in una Neo-Barcellona. Mancano meno di 24 ore alla chiusura della campagna crowdfunding, ed è di oggi la notizia della collaborazione con Blasphemous, il noto gioco del team spagnolo The Game Kitchen con protagonista il Penitente (che arriverà anche su dispositivi mobile). Per l’occasione è stato pubblicato anche il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Come scritto proprio sull’aggiornamento della pagina Kickstarter, il team ha annunciato un esclusivo DLC crossover con Blasphemous, intitolato Neon & Miracle, che sarà gratuito per tutti i finanziatori e i giocatori regolari all’uscita di Altered Alma. In questo speciale DLC, la protagonista Jackelyne apre accidentalmente un portale verso il mondo di Cvstodia, bloccando il Penitente a Neo Barcellona. Insieme, i giocatori affronteranno sfide di parkour, ripareranno il Crogiolo e scopriranno una misteriosa missione che collegherà i due mondi come mai prima d’ora.
Qui sotto potete vedere il trailer della collaborazione tra Altered Alma e Blasphemous, ricordandovi che il gioco ha abbondantemente superato il primo goal (posto a 40 mila euro) e, al momento in qui scriviamo, la cifra raggiunta è di oltre 213 mila. L’uscita del gioco è prevista per fine 2025 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.