Nintendo chiude un altro emulatore per Switch. Stando agli account social della piattaforma, Ryujinx è stato fatto chiudere, con la stessa Nintendo che ha offerto loro un accordo.
Ha dichiarato infatti lo sviluppatore rip in peri peri nel server Discord del software:
“Ieri, gdkchan è stato contattato da Nintendo e gli è stato offerto un accordo per smettere di lavorare al progetto, rimuovere l’organizzazione e tutti gli asset correlati di cui ha il controllo. In attesa di una conferma sull’accettazione di questo accordo, l’organizzazione è stata rimossa, quindi penso che si possa dire con certezza quale sia il risultato. Piuttosto che lasciarvi con solo panico e speculazioni, ho deciso di scrivere questo breve messaggio per dare una conclusione.
Queste parole sono mie. Non voglio parlare a nome di nessuno, ricordatevi di questo mentre leggete.”
Per poi continuare con:
“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al codice, documentazione o segnalazioni di problemi al progetto. Grazie a
tutti per averci seguito durante lo sviluppo. Sono stati in grado di imparare un sacco di cose davvero interessanti sui giochi che
che amo, di godermeli con qualità rinnovate e in circostanze uniche, e sono sicuro che tutti voi avete avuto esperienze altrettanto speciali. Estendo il mio enorme ringraziamento al nostro team di moderazione, che è stato qui in circostanze difficili e hanno sempre trovato il modo di sdrammatizzare.”
Qui sotto il post su X del profilo dell’emulatore Ryujinx, con il testo preso dal server Discord.
— Ryujinx (@RyujinxEmu) October 1, 2024
Clicca sulla copertina per leggere