Valorant

Valorant: annunciato il passaggio del gioco a Unreal Engine 5


Riot Games ha da poco annunciato che il suo celebre sparatutto free-to-play Valorant passerà ad un Unreal Engine 5 e che verranno introdotte diverse novità nel gioco. Ad annunciare queste novità è stato il capo del team Valorant Studio, Anna Donlan; di seguito trovate le sue affermazioni in proposito. “Dopo aver spinto al massimo Unreal Engine 4, adesso per noi è il momento di passare ad Unreal Engine 5“.


Donlan ha poi proseguito dicendo: “questo enorme cambiamento non si rifletterà da subito nelle performance del gioco, ma rappresenta una base su cui cstruire il futuro di Valorant.” Il capo della software house ha anche anticipato l’arrivo di nuovi contenuti nonostante non si sia sbottonata più di tanto a riguardo. Di seguito le sue dichiarazioni in merito:” forse stiamo lavorando a qualcosa di cui non posso parlare, per ora, e forse stiamo pensando a come espandere l’universo di Valorant in nuove esperienze giocabili”.  

Vi ricordiamo infine che Valorant è attualmente disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Nel caso ve lo foste perso  a questo link, trovate un comodo articolo contenente la lista di tutti i giochi in uscita nel mese di ottobre. Vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità. In calce trovate un video dedicato all’annuncio.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile