Shutaro Ida, che aveva lavorato per Castlevania e designer/director di Bloodstained, si è ritirato dallo sviluppo del prossimo della serie episodio dopo che gli è stato diagnosticato un cancro. Ida ha scritto sul suo account X che aveva già iniziato a lavorare al nuovo capitolo del metroidvania, ma che ora deve concentrarsi sulle sue cure.
Questo il suo post, tradotto (come riportato da VGC):
“A me, Shutaro, conosciuto anche come Curry Boy e Curry Sage, è stato diagnosticato il cancro e ho iniziato la mia battaglia contro la malattia. Avevo già iniziato a discutere del seguito di Bloodstained e ho diverse idee per il gioco. D’ora in poi affiderò questo lavoro ad altri. Grazie per il vostro sostegno”.
Il post di Ida è stato ritwittato dal producer di Castlevania e Bloodstained, Koji Igarashi, che ha fatto i suoi migliori auguri:
“Finora, la serie DS [di Castlevania, NDR] e Bloodstained sono stati prodotti principalmente dal director Shutaro. Possono davvero essere definiti i suoi lavori. È un duro colpo che si allontani dal progetto, ma faremo del nostro meglio per rimediare. Speriamo che si riprenda presto per poter lavorare di nuovo insieme”.
Qui sotto il post su X di Shutaro Ida.
これまで、DSシリーズやブラッドステインドは実質的にSHUTAROディレクターを中心に制作を行ってきました。
正に彼の作品と言えるでしょう。
そんな彼がプロジェクトから遠ざかるのは大変な痛手ですが、それに負けぬよう頑張ります。
また一緒に仕事ができるまで回復することを期待します。 https://t.co/YirZi5fYYD— IGA (@KojiIGA) October 1, 2024