Nel corso delle scorse ore vi abbiamo segnalato i problemi relativi al PlayStation Network, con tutti i servizi online di Sony Interactive Entertainment che sono andati offline e dunque, erano inutilizzabili dai servizi. Durante la mattinata, la situazione è andata migliorando, ma non tutti i servizi erano tornati funzionanti a pieno regime.
Adesso però le cose sono tornare alla normalità, con tutte le funzioni online di PlayStation network che hanno ripreso il pieno funzionamento. Dunque, possiamo affermare che la situazione è tornata alla normalità.
A testimonianza di ciò, oltre alla pagina web del PlayStation Network che dà “luce verde” su ogni servizio, è arrivato anche il messaggio ufficiale da parte del reparto tecnico di Sony:
“Questo problema è stato risolto. Ci scusiamo per il disagio causato ai nostri clienti.”
Dunque, tra i servizi tornati funzionanti troviamo:
- Gestione account (login e registrazione nuovo account)
- Giochi e social
- PlayStation Video
- PlayStation Store
Aggiornamento – A quanto pare i servizi relativi a “Giochi e social” sono tornati offline, come segnalato dalla pagina web del PSN. Ciò sta a significare che alcune funzioni online relative ai giochi potrebbero non funzionare correttamente. Siamo sicuri però che la situazione tornerà nuovamente alla normalità entro poche ore, dato che i tecnici staranno già lavorando per fixare il problema.
【PlayStation™Network障害復旧のご案内】
本障害は復旧いたしました。
ご利用のお客様には、大変ご迷惑をおかけいたしましたことをお詫び申し上げます。 pic.twitter.com/OY2kC6kCh1— Ask PlayStation JP (@AskPS_JP) October 1, 2024