Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii, il nuovo capitolo della serie, è stato annunciato al recente RGG Summit 2024 insieme all’edizione per Nintendo Switch di Yakuza Kiwami. Tramite un video di IGN sono trapelate nuove informazioni sul gioco di SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio. Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii in arrivo dal 28 febbraio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox series X/S, Xbox One, PC tramite Steam e Windows Store.
Il video mostra i nuovi mini giochi presenti nell’IP e, secondo quanto riportato, i giocatori potranno sfidarsi in gara di velocità con i Kart e in competizioni canore con il karaoke. In questo gioco, i giocatori assumeranno il ruolo di Goro Majima. Da quello che posso vedere, il gioco avrà un sistema di combattimento in tempo reale. Quindi, non aspettatevi il sistema di combattimento a turni dei principali giochi di Like a Dragon. Il gioco si svolge durante (o subito prima) gli eventi di Infinite Wealth. Poiché è uno spin-off, non continuerà la storia della serie. Date un’occhiata al video qui sotto.
Di seguito una panoramica sulla serie:
Like a Dragon, precedentemente nota come Yakuza, è una serie di videogiochi action-adventure con elementi picchiaduro pubblicati da SEGA per console e PC. Ogni episodio della serie ha tipicamente trame ispirate ai film della yakuza e ai drammi polizieschi giapponesi. Il protagonista più frequentemente rappresentato è Kazuma Kiryu del clan Tojo. Mentre Kiryu si ritrova spesso a lavorare con i leader del clan per contrastare le cospirazioni rivolte contro di loro, il tema principale è il suo desiderio di lasciare definitivamente la yakuza e ricominciare da capo integrandosi nella vita civile.
Il gameplay di Yakuza / Like a Dragon prevede che il giocatore controlli Kiryu (o un altro personaggio, a seconda del titolo) in un mondo aperto dove può combattere gruppi casuali di punk e gangster, intraprendere missioni secondarie e attività per guadagnare esperienza e denaro, imparare nuove mosse dai personaggi non giocanti (NPC), mangiare e bere in vari ristoranti, visitare club, creare oggetti e partecipare a una varietà di minigiochi come golf, bowling, sale giochi, karaoke e giochi d’azzardo tra cui poker o blackjack.
La serie è ideata da Toshihiro Nagoshi. Negli anni 2010 Nagoshi ha lasciato SEGA e lo sviluppo della serie è continuato presso RGG Studio. In seguito alla pubblicazione di Yakuza: Like a Dragon nel 2020, SEGA ha confermato che i nuovi giochi della serie verranno distribuiti con il titolo Like a Dragon, abbandonando il marchio Yakuza introdotto nel 2006.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere