Nelle ultime ore sono rimbalzate in rete diverse voci di corridoio che volevano uno scenario assurdo per Assassin’s Creed Shadows: gioco rinviato per dare il tempo ai team di sviluppo di rimuovere il personaggio di Yasuke dal nuovo capitolo della serie. Per nostra fortuna ci ha pensato uno dei giornalisti (e insider) più autorevoli del settore a smentire il tutto.
Con un categorico “non è vero”, Tom Henderson ha subito smorzato le ridicole voci che parlavano di eliminazione del personaggio da Assassin’s Creed Shadows. Dunque, il personaggio (tra l’altro storicamente esistito) che ha diviso i fan della serie sulla sua presenza in-game soprattutto come personaggio giocabile, non verrà toccato da Ubisoft e resterà al suo posto.
Di seguito, per chi se la fosse persa, vi indichiamo la reale motivazione del rinvio al 2025 di Assassin’s Creed Shadow, con la dichiarazione ufficiale del publisher francese che potete legegre di seguito:
“Assassin’s Creed Shadows uscirà ora il 14 febbraio 2025. Sebbene il gioco sia completo di funzionalità, gli insegnamenti tratti dall’uscita di Star Wars Outlaws ci hanno portato a dedicare ulteriore tempo per rifinire ulteriormente il titolo. Ciò consentirà al più grande capitolo della serie di realizzare appieno la sua ambizione, in particolare mantenendo la promessa della nostra avventura con due protagonisti, con Naoe e Yasuke che offrono due stili di gioco molto diversi.”
It's not true. https://t.co/5KpDFGPZrg
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) September 30, 2024