Sarebbe dovuto arrivare entro quest’anno, e invece Hunter x Hunter Nen x Impact è stato rinviato al 2025.
Il titolo, tratto dal celebre manga di Yoshihiro Togashi, subirà questo ritardo nell’uscita per permettere l’implementazione del rollback netcode al lancio. Arc System Works e Bushiroad Games hanno preso questa decisione perché temevano che i giocatori non avrebbero potuto godere appieno il gioco, qualora ci fossero stati problemi con le partite online.
Non è stato specificato un periodo più specifico del 2025, ma ricordiamo comunque che il gioco arriverà su PlayStation 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Qui sotto il messaggio completo, tradotto:
I tempi di uscita di HUNTER×HUNTER NEN×IMPACT saranno modificati rispetto a quelli precedentemente annunciati del 2024, per arrivare al 2025.
Ci scusiamo sinceramente per i problemi causati da questo ritardo ai giocatori che attendono con ansia l’uscita del gioco. Questo ritardo è dovuto al fatto che saremo in grado di implementare il rollback netcode per il rilascio. Il rollback netcode è un sistema che riduce la sensazione di delay della connessione durante le partite online. Abbiamo preso questa decisione perché temevamo che i giocatori non sarebbero stati in grado di godersi appieno il gioco in uno stato in cui alcuni giocatori avrebbero avuto problemi con le partite online, data la natura dei giochi di combattimento.
La data di uscita sarà annunciata in un secondo momento. Apprezziamo la vostra comprensione, mentre continuiamo a lavorare per offrire il miglior gioco possibile.
Qui sotto potete vedere il post ufficiale su X da parte di Arc System Works sul rinvio di Hunter x Hunter Nen x Impact, mentre a questo link vi rimandiamo alla news con la intro del gioco.
The release timing for HUNTER×HUNTER NEN×IMPACT will be changed from the previously announced 2024 timing to now release within 2025.
We sincerely apologize for the trouble caused by this delay to the players who are looking forward to the game’s release.
This delay is so that… https://t.co/35PqDSTYi2— Arc System Works America (@ArcSystemWorksU) September 30, 2024