Silent Hill 2 Remake, il rifacimento dell’originale secondo capitolo della serie horror targata Konami e sviluppato da Bloober Team, in teoria verrà pubblicato il prossimo 8 ottobre su PlayStation 5 (e accessibile il 6 ottobre per i possessori della Deluxe Edition). In teoria, perché in pratica a quanto pare alcune copie sono già in vendita e dunque, in possesso dei videogiocatori.
Come segnalato tramite il forum Reddit infatti, arrivano testimonianze di utenti in possesso delle copie fisiche di Silent Hill 2. In particolare, un giocatore ha fatto sapere di aver ottenuto la sua copia del gioco presso la nota catena britannica GAME, specificando di non essere mai interato in possesso di un gioco così in anticipo. Anche se le testimonianze sono poche, possiamo immaginare che siano molti i giocatori in possesso del gioco.
Il fatto che le copie di Silent Hill 2 Remake siano in circolazione deve allertare coloro che lo stanno attendendo, perché in rete potrebbero iniziare ad apparire spoiler e soprattutto filmati tratti dal gameplay, pronti a rovinare la sorpresa a molti. Dunque, vi consigliamo di evitare in questi giorni che ci separano dall’uscita ufficiale del gioco sia YouTube, sia tutti quei social che potrebbero mostrare immagini e video provenienti dal survival-horror.
Monitoreremo anche la situazione qui in Italia per capire se inizieranno o meno a circolare copie di Silent Hill 2 Remake prima del day-one.