hideo kojima productions

Hideo Kojima: con OD si gioca tutto. “È rischioso e come nessun altro”

Non solo Death Stranding 2 in quel del Tokyo Game Show. Raggiunto dalle penne di Variety, Hideo Kojima si è leggermente sbilanciato (si fa per dire) circa OD. Precedentemente noto come ‘OverDose’, il progetto è avvolto nel più totale mistero. Le uniche informazioni finora a nostra disposizione sono quelle ufficiali. Sappiamo che sarà una storia di stampo horror e che verrà realizzato con la collaborazione di Microsoft che metterà a disposizione la sua tecnologia Cloud.

Che cosa c’è di nuovo da parte di Kojima? Il game director ha ribadito come quello in cantiere sia un progetto rischioso per la sua carriera. Lui, d’altronde, ci ha abituati ad aspettarci l’inaspettato grazie alla sua costante sperimentazione in termini di gameplay. Riguardo OD, ad esempio, disse già in passato che quello in programma fosse un gioco che sognava di realizzare da tempo, ma di non avere avuto la giusta tecnologia per poterlo fare. Pare dunque chiaro che xCloud giocherà un ruolo fondamentale in tutta questa storia. “È rischioso. È una sfida per me come developer perché è qualcosa che nessuno ha mai fatto ha detto il papà di Metal Gear Solid.

OD è stato presentato ufficialmente durante gli ultimi Game Awards. In quell’occasione abbiamo anche scoperto il coinvolgimento del regista Jordan Peele: attore (noto anche per gli sketch comici in coppia con Keegan Michael-Key) e talentuoso regista horror. Suoi infatti i recentissimi Noi, Scappa – Get Out, Nope…

A proposito di lavori, Hideo Kojima ne ha anche un terzo in serbo. Si tratta di Physint, qualcosa che invece lo vedrà impegnato con PlayStation.

V MENSILE
V007 Mensile