È tempo di movimenti in casa Ubisoft. Julian Gerighty, director di Star Wars Outlaws, è stato assegnato a The Division 3. A comunicarlo è lui stesso in una recente intervista concessa a Stephen Totilo e con la quale ha chiarito anche che non abbandonerà del tutto i lavori sul precedente progetto. Pur garantendo per la qualità del lavoro dei colleghi di Massive, Gerighty si occuperà di supervisionare i contenuti post lancio previsti in arrivo tra non molto.
Star Wars Outlaws, lo ricordiamo, è uscito questo agosto su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Nonostante le ottime premesse, il gioco ha ricevuto un’accoglienza molto più tiepida del previsto. Qui la nostra recensione. Numerose le critiche rivolte al gioco: da quelle di natura tecnica (come il frame-rate ballerino) a quelle più di natura ludica (come una IA non sempre all’altezza delle aspettative e a un gameplay loop poco stimolante). Una serie di recensioni medie che hanno finito con l’inficiare le performance di vendita del gioco (come conferma proprio Gerighty). Al di sotto di quanto sperato da Ubisoft comunque,.
Non ha aiutato poi un problema sorto con le patch successive al Day One. L’elemento correttivo ha finito con il rendere inutilizzabile il file di salvataggio di chi possedeva una edizione deluxe. Poco male? Dipende. Gli utenti che avevano messo le mani sul cofanetto si erano infatti assicurati tre giorni di accesso anticipato al titolo. Potenzialmente, dunque, questi videogiocatori si son visti resettare la partita quando erano già nelle fasi avanzatissime del gioco. Uno smacco a cui Ubisoft ha riparato offrendo una scontistica sugli acquisti effettuati sul suo store digitale.
The Division 3 è ancora nelle primissime fasi di lavorazione.