capcom ace attorney

Ace Attorney: la serie non è finita, assicura Capcom

Lo ha detto Kenichi Hashimoto nel corso di una intervista concessa durante il Tokyo Game Show. La serie di Ace Attorney coi suoi iconici protagonisti Phoenix Wright e Miles Edgeworth non è ancora terminata e presto potremo aspettarci nuovi contenuti. Nonostante la buona notizia generale, Hashimoto non ha concesso ulteriori dettagli circa le intenzioni di Capcom riguardo la serie.

Bisogna tornare parecchio indietro per rintracciare gli ultimi capitoli di Gyakuten Saiban (il nome originale di Ace Attorney). Nel 2017 è arrivato The Great Ace Attorney 2: Resolve mentre Spirit of Justice risale addirittura all’anno prima. Nel mezzo sporadiche uscite di collezioni. L’ultima, lo ricordiamo, è arrivata a inizio settembre. La Investigation Collection (qui la nostra recensione) è stata accolta parecchio positivamente dai fan di vecchia data. Soprattutto, vale sottolinearlo anche qui, perché il secondo capitolo con Edgeworth protagonista non era mai arrivato qui da noi in occidente.

Hashimoto, dicevamo, non ha voluto concedere ulteriori dichiarazioni al riguardo. Per il momento Capcom sembra concentrata sui progetti maggiori. Prima di Ace Attorney infatti è rimasto in sospeso un certo Resident Evil 9, oramai telefonatissimo ma non ancora annunciato. Altro grande protagonista del Tokyo Game Show è Monster Hunter Wilds, finalmente pronto ad arrivare su PC e console il 28 febbraio.

Quindi che si fa, si abbandonano Phoenix e tutti gli altri? Si direbbe di no. Se persino Dino Crisis è riuscito a ottenere un posticino nelle notizie più recenti (l’originale arriverà nel catalogo dei classici di PlayStation Plus), significa che c’è speranza un po’ per tutti. Solo, ribadisce ancora Hashimoto, non può dirci di più.

ace attorney capcom

V MENSILE
V007 Mensile