EA Sports WRC 24

EA Sports WRC: nuovi dettagli e deep dive dell’espansione per la Stagione 2024

Dopo averlo svelato la scorsa settimana, il team di EA SPORTS WRC è ha pubblicato un nuovo video deep dive che mostra le novità della 2024 Season Expansion, il cui lancio è previsto per l’8 ottobre. Il video presenta le nuove auto, i piloti, le livree e le location, spiegando come l’espansione si integra con il gioco base nelle diverse modalità.

Qui sotto i dettagli, il trailer in fondo alla notizia.

Cinque nuovi veicoli dalle prestazioni elevate

La 2024 Season Expansion introduce cinque nuove auto nelle tre categorie principali del WRC:

WRC:

  • Ford Puma Rally1 HYBRID ’24

  • Hyundai i20 N Rally1 HYBRID ’24

  • Toyota GR Yaris Rally1 HYBRID ’24

WRC2:

  • Toyota GR Yaris Rally2

Junior WRC:

  • Ford Fiesta Rally3 Evo

I veicoli più recenti di Toyota, Hyundai e Ford presentano le livree e le carrozzerie ufficiali del 2024, con una maneggevolezza costruita per replicare accuratamente le loro controparti reali.

Due nuove location, 24 tappe nuove

Due nuove location si aggiungeranno agli oltre 600 km di tappe uniche di EA SPORTS WRC: WRC Orlen 80th Rally Poland, che ritorna nel campionato dopo una pausa di sette anni, e WRC Tet Rally Latvia, che ha fatto il suo debutto nel WRC quest’anno.

Per un totale di 24 tappe nuove, tra cui quattro “tappe eroe” riprodotte autenticamente, Świętajno, Gmina Mrągowo, Vecpils e Podnieki. I giocatori possono gareggiare in tutte le modalità di gioco in diverse condizioni atmosferiche e in diversi momenti del giorno, offrendo una vera e propria prova di abilità in condizioni differenti.

Nuove livree e team

Sono incluse oltre 50 livree e team dell’attuale stagione del FIA World Rally Championship. Tutte queste livree sono utilizzabili in tutte le modalità di gioco supportate e le coppie di piloti e copiloti reali fungeranno da avversari AI.

Due pacchetti di contenuti aggiuntivi

I giocatori che acquistano l’espansione riceveranno due pacchetti di contenuti aggiuntivi a tema: “Le Maestros” e “Hard Chargers”, in arrivo rispettivamente nell’inverno 2024/2025 e nella primavera 2025. Questi pacchetti conterranno ulteriori contenuti, tra cui auto storiche, livree, tappe classiche e momenti unici da vivere.

EA SPORTS WRC è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite EA App, Epic Store e Steam. Il 2024 Season Expansion Bundle è venduto separatamente dal gioco base. I giocatori possono acquistare il bundle con tutti e tre i pacchetti di contenuti, oppure acquistare ciascuno di essi singolarmente dal relativo negozio digitale.

Qui sotto il nuovo deep dive.