Monster Hunter Wilds

Monster Hunter Wilds: il nuovo filmato è una guida per muovere i primi passi

Oggi 26 settembre Capcom ha tenuto il suo Online Program (qui il recap completo) in cui sono stati mostrati i giochi usciti recentemente e quelli che arriveranno: tra questi, il più atteso è senza ombra di dubbio Monster Hunter Wilds, che si prende la maggior parte dello show con diversi trailer e informazioni. Le novità sono state presentate da Ryozo Tsujimoto, producer del gioco. Oltre al trailer già mostrato durante lo State of Play, dove era stata annunciata anche la data d’uscita, è stato mostrato un filmato di oltre 11 minuti che mostra una panoramica completa. Il filmato del resto si chiama A Beginner’s Guide to Monster Hunter Wilds, e funge quindi proprio come guida per muovere i primi passi.

Tra gli argomenti trattati, il team di spedizione, le Windward Plains e la distribuzione dei mostri, dove sono stati fatti vedere Doshaguma, Balahara, Chatacabra e Rey Dau. Poi la vita endemica, con tutte le varie creature che vivono nel mondo di gioco, e poi ancora accampamenti e villaggi e la possibilità di interagire con la nuova cultura dei Kunafa. Non potevano ovviamente mancare delle informazioni di base sulla caccia, così come quelle sull’apporto dei Palico o delle nuove cavalcature con i Seikret. La parte finale si concentra sul multiplayer e i cacciatori di supporto.

Lasciandovi al filmato qui sotto, ricordiamo che Monster Hunter Wilds sarà disponibile dal 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.