Continua questa prima giornata del Tokyo Game Show 2024, ed è il turno di Capcom, che mostra i suoi titoli. Il primo è Street of Fighter 6, che il nuovo personaggio arrivato, Terry Bogard, da Fatal Fury, e quelle che arriveranno in futuro, nel 2025, Mai (ad inizio anno) ed Elena (in primavera).
Continuando suoi picchiaduro, ma in un momento retrò, arrivano Capcom Fighting Collection 2 (che sarà disponibile nel 2025) e MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics, uscito il 12 settembre, con la versione fisica prevista il 22 novembre.
Poi viene fatta vedere la Dead Rising Deluxe Remastered, uscita il 19 settembre e che arriverà in formato fisico l’8 novembre
Breve parentesi per Ace Attorney Investigations Collections ed è poi è stato il turno di Monster Hunter: per primi sono stati mostrati gli aggiornamenti su Now, poi viene fatto vedere un corposo filmato che mostra le varie caratteristiche dell’atteso Wilds (che, come annunciato allo State of Play, sarà disponibile dal 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC). Poi, altro trailer, quello fatto vedere proprio allo State of Play, con il finale che mostra il ritorno degli Yian Kut-Ku, e viene poi svelato il nuovo mostro Arkweld, e poi Quematrice, la Scarlet Forest e i Wudwuds, il tempo dinamico e Uth Duna.
Per festeggiare i vent’anni della serie, annunciata collaborazione con Fender, per una Rathalos Telecaster in edizione limitata, collaborazione che arriverà anche nel gioco sotto forma di emote. Altra partnership svelata, quella con i Transformers. Anche in questo caso con un Rathalos, che diventa un Rathalos Prime meccanico.
L’ultimo tassello mostrato per la serie è Monster Hunter Bridge, che sarà presente ad Expo 2025, dove Capcom ha deciso di esporre un’attrazione interattiva che incorpora il concetto di natura, di esseri viventi e di meraviglia della vita.
Nel finale viene poi annunciato che il 29 settembre ci sarà un “Product Introduction Trailer”, sulla serie Ace Attorney.
Qui sotto potete vedere la live completa di Capcom al Tokyo Game Show.
Clicca sulla copertina per leggere