The Legend of Zelda Echoes of Wisdom è disponibile da oggi

Nintendo ha annunciato che a partire da oggi, 26 settembre, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è disponibile solo su Nintendo Switch. Si tratta della prima avventura nella storia della leggendaria saga The Legend of Zelda con protagonista la stessa principessa Zelda da cui la serie prende il nome. Per celebrare questa l’occasione, a Roma, lo street artist del legno Andrea Gandini ha realizzato una scultura raffigurante il celebre albero Deku, simbolo di saggezza e guardiano della Foresta.

Gandini, classe 1997, ha così dato nuova vita a un tronco di pino domestico, simbolo sempreverde della Città Eterna, trasformandolo nell’albero Deku, una vera e propria istituzione all’interno della saga, il guardiano della foresta. Il progetto, che aspira a rappresentare la saggezza, ma anche la protezione della natura, è già visibile da tutti e rappresenta un omaggio all’eredità, alla tradizione e all’innovazione di una delle serie videoludiche più riconosciute e amate di sempre.

A testimonianza della grande risonanza di The Legend of Zelda, quella di Gandini è la seconda iniziativa artistica realizzata in Italia per tributare l’evoluzione del fenomeno: lo scorso anno, infatti, lo street artist partenopeo Zeal Off ha installato delle edicole votive dedicate alla principessa Zelda nei quartieri più iconici di Napoli, dal Rione Sanità a Montesanto.

L’opera, sita nei pressi del Circo Massimo, è visibile gratuitamente da tutti i curiosi e gli appassionati. Alla fine della notizia trovate un immagine dell’opera realizzata dallo street artist. A questo link, trovate la nostra recensione del gioco. Vi invitamo a restare sintonizzati su queste pagine virtuali, dato che a partire da oggi, inizia ufficialmente l’edizione 2024 del Tokyo Game Show, qui potete trovare un’elenco di tutti gli eventi previsti per la giornata di oggi.