Little Big Adventure Twinsen’s Quest torna a mostrarsi con un dev diary in cui Studio [2.21] parla del remake dell’avventura uscita originariamente nel 1994, ora pubblicata da Microids. Inoltre, da oggi 25 settembre è disponibile la demo su Steam. Il gioco uscirà poi in versione digitale il 14 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Una limited edition sarà poi disponibile dal 5 dicembre su PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Il making of offre uno sguardo unico dietro le quinte del processo di sviluppo, fornendo ai fan una visione delle scelte creative e delle sfide tecniche necessarie per modernizzare il classico rimanendo fedeli alla sua essenza principale. Attraverso interviste a Benoit Limare, CEO e cofondatore di Studio [2.21], e a Didier Chanfray, cofondatore di Studio [2.21] e Level Designer, il making-of rivela come il team abbia preservato l’anima di Little Big Adventure, un gioco noto per il suo incantevole stile visivo ma anche per i suoi temi profondi come la libertà, la resistenza e la lotta contro la dittatura. Il team ha modernizzato la grafica pur mantenendo l’universo caratteristico del gioco.
Il documentario approfondisce anche la revisione del gameplay, con aggiustamenti della difficoltà per rendere il gioco più accessibile, aggiungendo nuove funzionalità a elementi iconici come la famosa palla magica di Twinsen, che ora offre un gameplay strategico più profondo. Anche la musica ha un ruolo centrale in questo remake. Philippe Vachey, compositore della colonna sonora originale e di questo remake, ha reimmaginato tutte le musiche iconiche del gioco originale per adattarle a questa versione modernizzata di Little Big Adventure.
Qui sotto il dev diary di Little Big Adventure Twinsen’s Quest, ricordando che il gioco era stato annunciato a giugno.
Clicca sulla copertina per leggere