Un fulmine a ciel sereno potrebbe abbattersi su Assassin’s Creed Shadows, attesissimo nuovo capitolo della serie che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo 15 novembre su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Dovrebbe, perché le notizie che giungono non sembrerebbero essere per nulla positive.
Come affermato dall’informatissimo Tom Henderson (che quando parla è sempre una sentenza), Ubisoft avrebbe cancellato le anteprime dedicate alla stampa, impedendo dunque agli addetti ai lavori di poter mettere le mani su Assassin’s Creed Shadows e diffondere i primi verdetti in attesa delle recensioni. Questo dunque farebbe presagire come il titolo, a distanza di meno di 2 mesi dalla sua pubblicazione, sarebbe incappato in qualche problema di natura tecnica o qualitativa, con il rischio a questo punto di essere rinviato (al 2025?) per permettere agli sviluppatori di avere ulteriore tempo per poterci lavorare sopra.
In realtà il sentore che ci fosse qualche malumore in casa Ubisoft lo abbiamo avuto fin da ieri, quando il publisher francese ha deciso di annullare la sua presenza al Tokyo Game Show 2024, inclusa la trasmissione che avrebbe proposto in azione Assassin’s Creed Shadows.
Se la notizia del rinvio del nuovo capitolo della serie dovesse trovare conferma, Ubisoft si ritroverebbe in una situazione non proprio positiva (essendo anche quotata in borsa), soprattutto visti i non proprio buoni risultati di Skull and Bones e XDefiant.