Nel 2017 usciva Darkarta A Broken Heart’s Quest, un’avventura creata dal team indiano Tuttifrutti Interactive, giunta recentemente anche su Nintendo Switch (il 4 luglio). La storia d’amore, perdita e reincarnazione, è connessa profondamente con gli elementi del ricco patrimonio culturale indiano. Tuttifrutti Interactive spera con i suoi titoli di ispirare orgoglio tra gli indiani di tutto il mondo e di introdurre il mondo alla ricchezza delle tradizioni narrative indiane.
Ispirato agli epici indiani e al concetto di reincarnazione, Darkarta porta i giocatori in un viaggio attraverso le misteriose terre della Valle dell’Indo. La storia si concentra sull’amore forte e indissolubile di una madre per il suo bambino scomparso, ambientata contro il fondale di una civiltà antica. Darkarta riflette valori profondamente radicati nella cultura indiana, dalla forza dei legami familiari alla saggezza secolare della rinascita e del karma.
Racconta Ajish Habib, CEO di Tuttifrutti Interactive:
“Il suono della danza del fuoco ‘Theyyam’, eseguita dai nostri responsabili dell’arte e dell’animazione del Nord Malabar, cattura lo spirito dei rituali tribali antichi. La storia del nostro eroe dimenticato ‘Anantha’ è ispirata all’amore non raccontato del combattente per la libertà indiano Subash Chandra Bose. Abbiamo usato parole simili alle sue per esprimere il profondo dolore interiore della nostra eroina, poiché non possiamo descrivere ‘il vero amore’ in modo migliore!”
Qui sotto il trailer della versione Switch per Darkarta A Broken Heart’s Quest uscita recentemente.
Clicca sulla copertina per leggere