ATLUS e Vanillaware hanno annunciato che le vendite fisiche e quelle digitali di titolo Unicorn Overlord (trovate qui la nostra Recensione) hanno superato il milione di unità. Per l’occasione è stata pubblicata una key art speciale per celebrare il traguardo. Ad aprile il gioco ha venduto e spedito 500.000 copie, quindi in questo periodo l’IP ha aumentato le vendite della stessa quantità. Unicorn Overlord è stato disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Ricordiamo che è disponibile anche una demo.
La storia vede il protagonista Alain avventurarsi nel mondo di Fevrith con il suo Esercito di Liberazione per liberarlo dalle grinfie del Generale Valmore. Oltre a liberare paesi e città, dovrai ricostruirli. Anche addestrare e equipaggiare gli alleati è un must. Non ci sono restrizioni sui personaggi che puoi schierare in battaglia.
It’s official – Unicorn Overlord has sold over 1 million units worldwide! ⚔️
To celebrate this huge milestone, here is a special Berengaria, Melisandre, and Rosalinde illustration from Vanillaware’s Takashi Noma.
Thank YOU for supporting the Liberation Army! pic.twitter.com/w58pTEPE3Y
— Official ATLUS West (@Atlus_West) September 24, 2024
Di seguito una panoramica tramite la pagina ufficiale Nintendo:
Dalle menti geniali che hanno dato vita a 13 Sentinels: Aegis Rim e Odin Sphere, la rinascita del GdR fantasy tattico secondo ATLUS x Vanillaware. Combatti contro il destino e parti per un’avventura per riconquistare il regno insieme ai tuoi fedeli alleati. Unicorn Overlord combina l’intramontabile genere dei GdR tattici con un mondo esplorabile e un innovativo sistema di combattimento, per un’epica esperienza fantasy con l’inconfondibile stile di Vanillaware.
Unicorn Overlord è disponibile marzo 2024 su Xbox Series X/S, PS5, PS4 e Nintendo Switch. Ricordiamo che oggi si svolgerà lo State of Play di Sony a partire da 00:00 con ben 20 giochi in programma. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.