Dopo una serie di rumor e incertezze, navigando sul web abbiamo saputo che Corvus Game, software turca indipendente, sulla sua pagina ufficiale (e attraverso il profilo ufficiale Twitter dell’app in questione) sembra essersi decisa ad annunciare ufficialmente l’arrivo di Arcane Knight, un endless-runner un pò particolare chepresenta alcuni aspetti tipici di un RPG Action. Se siete amanti del Medioevo e di battaglie cavalleresche Arcane Knight è proprio ciò che fa per voi.
Come facilmente intuibile dalle premesse fatte e dal titolo, nel gioco vestiremo i panni di un prode cavaliere in grado non solo di usare le tipiche armi da combattimento come spade e archi bensì anche di lanciare sui propri nemici potenti incantesimi come ad esempio ardenti fiammate. Da qui quindi, in un certo senso, come vi avevamo già precedentemente accennato, c’è una ripresa dei classici elementi di un RPG tra cui l’aumento di livello, l’acquisizione di nuove abilità e, udite, udite, la possibilità di scegliere una classe tra lanciere, arciere mago e tante altre ancora.
Insomma, sembra che Corvus Game voglia mettersi in gioco con un’app innovativa e abbastanza promettente dal breve trailer ma, seppur il gameplay non possa sembrare fluido, bisogna tener conto che Arcane Knight è un titolo ancora in via di sviluppo. Per quanto riguardo la data d’uscita, infatti, al momento non si hanno ancora notizie, tuttavia possiamo assicurarvi che approderà sicuramente su Android e iOS. E voi? Cosa ne pensate? Il titolo sarà in grado di ottenere un successo pari o maggiore a quello del capostipite del genere Temple Run?