Nel corso di una recente intervista il creative director John Epler di Dragon Age The Veilguard ha affermato che in passato a causa delle limitazioni tecnologiche le battaglie in larga scala tipiche della serie Dragon Age, hanno per forza dovuto rappresentarle attraverso le scene d’intermezzo. Epler ha poi continuato il discorso affermando quanto segue: “Oggi per fortuna quelle limitazioni non le abbiamo più, per questo motivo abbiamo scelto di voler dare maggiore controllo sul proprio personaggio ai giocatori”.Â
Recentemente Bioware ha dichiarato che il gioco potrebbe ricevere una demo, anche se ovviamente per ora non c’è nulla di certo, pertanto la notizia è da prendere con le pinze in attesa di annunci ufficiali da parte del colosso canadese. Bioware attualmente è al lavoro anche su un nuovo capitolo della serie di Mass Effect, su cui stanno lavorando anche alcuni membri del team che in passato avevano lavorato alla trilogia delle avventure spaziali del capitano Shepard.
Dragon Age The Veilguard uscirà il 31 ottobre 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Vi ricordiamo infine che dal 26 al 29 settembre 2024 si terrà in Giappone la nuova edizione del Tokyo Game Show, pertanto vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità . Quest’anno per la prima volta dopo tanti anni di assenza dalla fiera nipponica sarà presente anche Sony.