“Secondo noi non ci farร guadagnare denaro, ma lo faremo lo stesso per Tango”. Queste in sintesi le intenzioni di Krafton circa Hi-Fi Rush 2. Sebbene di ufficialmente annunciato non ci sia proprio nulla, รจ chiaro che l’ex studio Bethesda avesse forte desiderio di tornare sul brand.
L’inaspettata decisione di Microsoft di chiudere quattro studi, tra cui proprio Tango Gameworks, aveva perรฒ gettato lunghe ombre circa la possibilitร di vedere davvero un Hi-Fi Rush 2. Mesi di incertezza fino a quando non รจ stata Krafton a fare un passo avanti ed accogliere i dev che avevano anche realizzato Ghostwire Tokyo e The Evil Within. Se Matt Booty si era lasciato sfuggire gli stessi dev che avevano prodotto un tipo di gioco che, a suo avviso, serviva a Microsoft come il pane, il publisher coreano non ci ha pensato troppo prima di fiondarcisi.
Ora perรฒ la dichiarazione piรน recente. Secondo i nuovi proprietari, un eventuale Hi-Fi Rush 2 potrebbe non incassare abbastanza da diventare economicamente vantaggioso o soddisfacente. Allora perchรฉ farlo? Per rispettare l’ereditร di Tango Gameworks, a quanto pare.
Questa, almeno, la spiegazione fornita ufficialmente. Secondo il chairman dell’azienda, Changhan Kim, il vero valore di Tango Gameworks non risiede nella singola IP, ma nel potere creativo dei suoi sviluppatori. E questo รจ un potere che Krafton non vuole farsi sfuggire per nessun motivo. L’obiettivo, dice Kim, รจ quello di accedere a un catalogo piรน ampio di giochi e diversificare l’offerta del publisher che ha giร proposto Player Unknow Battlegrounds e, piรน di recente, The Callisto Protocol. Per meglio implementare le nuove energie, metร dei dipendenti di Tango sono stati spostati dentro gli studi interni di Krafton stessa.