In queste ore Bokeh Game Studio, team guidato da Keiichiro Toyama, creatore di Silent Hill, ha pubblicato diversi nuovi dettagli per Slitterhead, il loro primo gioco che sarà disponibile l’ 8 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e PC (via Steam e Epic Games Store). I dettagli includono i personaggi “Rarità” Julee e Alex, le abilità, e lo stage “Bassifondi di Kowlong”.
Potete vedere qui sotto tutti i nuovi dettagli di Slitterhead:
- Personaggi
Tra gli umani, ci sono quelli che condividono una forte sincronizzazione con il protagonista Hyoki, noti come Rarità. E oggi sono stati mostrati i due personaggi “Rarità”, Alex e Julee, che Hyoki incontra nel corso della storia:
Julee
Ferita a morte e sull’orlo del baratro, Julee viene salvata da Hyoki e diventa la prima “Rarità”. Avvolta nel mistero, indossa un cappuccio e una maschera e brandisce micidiali artigli di sangue per eliminare ferocemente gli Slitterhead che minacciano l’umanità.
Alex
Figura misteriosa nota come il “Cacciatore”, nasconde la sua identità dietro un casco integrale e brandisce un fucile a pompa mentre è in sella alla sua moto, inseguendo senza sosta gli Slitterhead nell’ombra. Di giorno è un abile chirurgo che opera nella malavita di Kowlong.
- Skill
Abilità delle Rarità
Ogni rarità possiede diverse abilità. Possono essere utilizzate per scatenare potenti mosse durante i combattimenti, mentre alcune danno effetti vantaggiosi per il solo fatto di averle.
Abilità attive
Sono le abilità assegnate a un personaggio. Queste abilità possono essere utilizzate utilizzando il pulsante dell’abilità per attivarle. Alcune richiedono l’esaurimento del Blood Level (HP) per scatenare potenti attacchi, mentre altre richiedono l’uso del potere dello spirito per attivare abilità utili come il recupero del Blood Level (HP).
Alcune Abilità Attive possono essere portate avanti e utilizzate anche quando si è in possesso di esseri umani normali. Man mano che si procede nel gioco, sarà possibile selezionare le Rarità da portare con sé in ogni missione (alcune missioni possono essere giocate solo con Rarità specifiche). Le abilità attive delle rarità scelte saranno disponibili per l’uso quando si possiedono normali esseri umani, diventando “abilità comuni”.
Abilità di Julee
- Revive All (Abilità attiva) Aumenta il sangue nel proprio corpo. Per un periodo di tempo prestabilito, recupera continuamente il Blood Level (HP). Inoltre, guarisce gli umani circostanti e rianima immediatamente quelli in punto di morte.
- Sonic Claws (Abilità attiva) Usa gli artigli di sangue per generare un’onda d’urto in avanti. Tenere premuto il pulsante dell’abilità per caricare, quindi rilasciare per scatenare l’onda d’urto.
- Blood Ripper (Abilità comune) Lancia una piccola lama di sangue. Aggiunge un “effetto di rallentamento” mentre infligge danni. I nemici colpiti subiscono una riduzione della velocità di movimento per un periodo di tempo prestabilito. Efficace per gli inseguimenti.
Abilità di Alex
- Blood Ripper (Abilità comune) Crea un campo gravitazionale con il sangue che attira i nemici e i civili nell’area verso il suo centro.
- Bloody Blast (Abilità attiva) Spara proiettili di sangue da un fucile a pompa. Tenere premuto il tasto Abilità per aumentare la potenza e la gittata.
- Time Bomb (Abilità comune) Crea sangue esplosivo con un timer sull’ospite. Detona dopo il tempo stabilito, danneggiando l’ambiente circostante. L’utente muore (al limite della morte nel caso di una Rarità).
Abilità passive
Queste abilità garantiscono i loro effetti semplicemente possedendole. I miglioramenti variano dall’aumento del Blood Level (HP), al miglioramento della durata dell’arma, al potenziamento delle capacità di recupero quando si subiscono danni, dando un vantaggio significativo in combattimento.
Potenziamento dei Rare Bodies con i gettoni abilità
Nel corso del gioco, è possibile raccogliere gettoni abilità per potenziare le varie abilità di ogni rarità. Questo vi permetterà di potenziare le Rarità prima di affrontare le missioni. Man mano che si avanza nel gioco, si potranno sbloccare nuove abilità, il che significa che le scelte di quali Rarità privilegiare avranno un impatto significativo sull’esperienza di gioco.
Modalità Possessione
Tenendo premuto il pulsante Possessione, il tempo passa lentamente, permettendo di scegliere con calma un bersaglio di possessione. Inoltre, è possibile guardare l’ambiente circostante e muoversi in uno stato d’anima.
Perlustrazione
A differenza delle strade aperte, in alcuni casi è necessario infiltrarsi in edifici dove i nemici sono in agguato. Durante l’infiltrazione, dovrete nascondervi ed evitare di essere scoperti, utilizzando la modalità Possessione per esplorare l’ambiente circostante. È anche possibile utilizzare la modalità Possesso per navigare furtivamente, eludendo la sorveglianza e avanzando in profondità nel territorio nemico.
Presenza: Individuazione di Slitterhead
I nemici possono essere individuati come “presenza”. La presenza viene percepita come un flusso d’aria. Muovete la telecamera per controllare il flusso e dirigetevi in quella direzione.
Sightjack
Se ci si avvicina abbastanza a un nemico, si può dare un’occhiata al suo campo visivo. Utilizzando le caratteristiche dello scenario, si può indovinare la sua posizione generale, ad esempio se si trova in un vicolo o su un tetto, ecc.
- Stage
Kowlong Slums
Un tempo conosciuta come una landa desolata non governata e al di fuori della portata della legge, questa gigantesca baraccopoli è ora destinata alla demolizione nel giro di pochi anni, con conseguente sfratto forzato dei suoi residenti. Tuttavia, molti si rifiutano di andarsene, non avendo un altro posto dove andare.
Clicca sulla copertina per leggere