Secondo quanto annunciato recentemente, l’Huawei Mate XT è stato annunciato ufficialmente il 10 settembre e ha raccolto milioni di prenotazioni prima della sia commercializzazione. Ebbene, oggi i clienti che avevano intenzione di effettuare l’acquisto hanno lasciato i punti vendita fisici di Huawei a mani vuote e probabilmente sono arrabbiati, perché l’ultimo rapporto afferma che non hanno potuto ricevere un’unità a causa di una politica introdotta dall’azienda. La fonte Reuters riporta infatti che alcuni clienti che si sono definiti “super fan” non hanno potuto effettuare l’acquisto. Queste persone hanno espresso il loro disappunto quando si sono rese conto che solo le persone i cui preordini erano stati confermati potevano acquistare i loro smartphone.
A quanto pare, Huawei ha riscontrato alcuni problemi nella catena di approvvigionamento che hanno limitato il numero totale di spedizioni. Naturalmente, l’azienda non vorrebbe altro che accontentare tutti i suoi fedeli clienti, ma dato che il Huawei Mate XT ha un design assolutamente unico, la produzione in serie è stata difficile. Il direttore esecutivo Richard Yu ha dichiarato che le vendite sono state migliori del previsto e che lo smartphone triplice è andato esaurito in pochi secondi.
Insomma, se da una parte oggi è stato un giorno importante per Huawei, dall’altra molti consumatori non hanno ricevuto il proprio prodotto. Vedremo nei prossimi giorni come andrà la situazione, vi terremo aggiornati sulle pagine di Vgmag.