I rumor attorno allo State of Play di settembre 2024 si fanno sempre più numerosi (e anche concreti). Al momento infatti, diversi giornalisti e insider sono concordi sia sul giorno in cui si terrà l’evento PlayStation, sia su cosa vedremo. Nelle ultime ore però si fa strada un nuovo nome tra i possibili titoli presenti: parliamo di Resident Evil 9! Ma andiamo con ordine.
Ecco un recap dei rumor principali legati allo State of Play:
- Lo State of Play si terrà il 24 settembre 2024
- Verrà annunciato Horizon Zero Dawn Remaster su PlayStation 5
- Verrà annunciato Days Gone Remaster su PlayStation 5
A questi indiscrezioni dunque, va ad aggiungersene un’altra arrivata tramite il forum Reddit: Resident Evil 9 sarebbe finalmente pronto per essere svelato proprio in occasione della prossima presentazione targata Sony Interactive Entertainment. Secondo il rumor emerso sul forum, il publisher Capcom sarebbe finalmente pronto ad annunciare il nuovo capitolo della serie, dato che anche il materiale promozionale e il marketing legato al titolo sarebbe già stato ultimato, segnale che ormai i tempi sarebbero più che maturi per l’atteso annuncio.
Qualche mese fa, l’insider Dusk Golem, il più importante in ambito Resident Evil, parlò di rinvio interno di Resident Evil 9 e annuncio posticipato rispetto ai tempi previsti (primavera-estate 2024). Possibile che le cose siano cambiate e che Capcom abbia finalmente deciso di alzare il sipario sul survival-horror?
In attesa di capire se tutti queste queste voci troveranno le dovute conferme (e la prima deve essere l’annuncio dello State of Play in questione), abbiamo raccolto tutti i rumor sul nono capitolo della serie per cercare di avere un quadro chiaro su quello che potrebbe proporre il gioco, che vedrebbe come protagonista Chris Redfield!