Cyberpunk 2077

Cyberpunk: Netflix lancia un teaser su una nuova opera animata

Cyberpunk Edgerunners, uscito su Netflix due anni fa, è stato davvero molto apprezzato da pubblico e critica, e a prescindere dal videogioco a cui è ispirato, Cyberpunk 2077. Ora la piattaforma streaming annuncia un nuovo, misterioso progetto animato con un singolare teaser dal titolo “Netflix x CDPR x Cyberpunk“. Di cosa si tratterà?

Probabilmente non una nuova stagione di Edgerunners, altrimenti l’annuncio sarebbe stato più diretto: si potrebbe azzardare un altro spin-off con personaggi originali, o un prequel o sequel specifico di 2077. Tutte le ipotesi sono valide, a questo punto, e non ci resta che attendere. Intanto vi lasciamo con la sinossi di Edgerunners e l’invito a vederlo o rivederlo su Netflix. Nell’arco di 10 episodi la serie narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sopravvive diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

Sinossi:
La società CD PROJEKT RED, che ha creato il videogioco Cyberpunk 2077, ha prodotto la serie con Rafał Jaki (The Witcher 3: Wild Hunt, Cyberpunk 2077, The Witcher: Ronin) nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo, e con Satoru Homma, Bartosz Sztybor e Saya Elder alla produzione. CD PROJEKT RED ha iniziato a lavorare a questa nuova serie nel 2018. L’acclamato gruppo Studio Trigger, con sede in Giappone, è stato lo studio d’animazione per dare vita al mondo di Cyberpunk nello stile vivace che lo contraddistingue. Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) ha diretto la serie insieme al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), e al character designer e direttore dell’animazione Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal). Gli autori della sceneggiatura non originale sono Yoshiki Usa (serie di GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Star Wars: Visions ‘The Elder’), mentre l’autore della colonna sonora originale è stato Akira Yamaoka (Silent Hill).