Days Gone

Days Gone sarà la prossima remaster PlayStation 5 in arrivo?

Come vi abbiamo già informati in precedenza, Horizon Zero Dawn potrebbe non essere l’unico gioco rimasterizzato ad essere annunciato in occasione del possibile State of Play di settimana prossima (24 settembre come anticipato da Jeff Grubb). Sony Interactive Entertainment avrebbe in cantiere una seconda remaster pronta per essere svelata al pubblico e questa potrebbe essere niente poco di meno che l’edizione rimasterizzata per PlayStation 5 di Days Gone.

Jordan Middler, giornalista della testata VGC, ha infatti suggerito come la “remaster meno entusiasmante di Horizon” possa essere proprio Days Gone, pronto a giungere su PlayStation 5. Middler di fatti non ha pronunciato il nome del gioco, ma in un recente post su X ha fatto capire come John Garvin, ex-director di Days Gone, che non ha preso bene l’omaggio del suo gioco su Astro Bot, potrebbe arrabbiarsi ancora di più nel corso dei prossimi giorni:

“Se era arrabbiato perché il suo personaggio era in Astro Bot, potrebbe impazzire per questo.”

Sicuramente Garvin potrebbe arrabbiarsi in maniera vertiginosa in caso di annuncio dell’edizione rimasterizzata dell’avventura di Deacon, soprattutto perché Sony ha bocciato lo sviluppo del sequel del gioco. Chiaramente, al momento queste sono solo voci e speculazioni, dato che attualmente non è stato confermato neanche lo State of Play in questione.

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.