Nella giornata di ieri è emerso in rete che Electronic Arts avrebbe cancellato internamente The Sims 5, il nuovo capitolo della serie non ancora annunciato. Il publisher è intervenuto in una comunicazione ufficiale per specificare che “non c’è nessun gioco attualmente in sviluppo intitolato “The Sims 5”. Project Rene sta continuando il suo sviluppo insieme ad altri nuovi ed entusiasmanti progetti nell’ambito del franchise di The Sims. Project Rene è un’esperienza indipendente incentrata sulla creazione di modi per far incontrare, connettere e condividere gli amici giocando insieme in un mondo tutto nuovo”.
Inoltre, ieri sera Variety ha riportato erroneamente che The Sims 4 avrà una modalità multigiocatore. La notizia riportata non è corretta e di fatti è stata aggiornata e riportata correttamente. Project Rene è un’esperienza a sé stante incentrata sulla creazione di modi per far incontrare, connettere e condividere gli amici giocando insieme in un mondo tutto nuovo.
Nell’autunno del 2024 si terrà un piccolo playtest su invito per Project Rene, per dare un primo sguardo a un’esperienza multigiocatore che esplora la possibilità di unirsi ad amici e altri giocatori in un luogo condiviso.
Inoltre, sempre nella giornata di ieri è stato anche annunciato il film basato sul celebre franchise di EA. Trovate tutti i dettagli nella nostra notizia dedicata.