Lo scorso maggio, Behaviour Interactive e Midwinter Entertainment hanno mostrato un primo trailer di Project T, lo spin-off dello sparatutto Dead by Daylight. Ora, Behaviour Interactive ha annunciato che sulla base del feedback ricevuto dai playtest e da “una valutazione interna approfondita del rischio da una prospettiva commerciale e di prodotto”, ha deciso di annullare il progetto. Di seguito il comunicato tramite Twitter:
Quando abbiamo concettualizzato Project T, volevamo coinvolgere i giocatori il prima possibile, il che ha portato alla creazione dell’Insiders Program. Questo approccio ci ha permesso di ottenere una convalida molto precoce sul design e sul gameplay del progetto, che è qualcosa che spesso avviene molto più avanti nella produzione di un gioco. Dopo il playtest di luglio, abbiamo eseguito una valutazione interna approfondita del rischio da una prospettiva commerciale e di prodotto. Mentre un certo numero di giocatori ha espresso apprezzamento per ciò a cui hanno giocato, sfortunatamente, il risultato di questa analisi approfondita ha prodotto risultati complessivi insoddisfacenti. È con il cuore pesante che annunciamo che il Progetto T è stato annullato. Vogliamo ringraziarvi per il vostro supporto durante questo viaggio.
Ricordiamo che The Casting of Frank Stone, altro spin-off di Dead by Daylight, sviluppato da Behaviour Interactive e Supermassive, è stato lanciato a inizio settembre. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
— Behaviour Interactive (@Behaviour) September 17, 2024