Il team di The Sims ha mostrato oggi un’anticipazione sul futuro del franchise e su tutti gli sviluppi dei prodotti e delle esperienze sia del gioco che oltre.
Sono quasi 25 anni dalla nascita del franchise (il primo gioco uscì nel 2000), e da quel momento, più di 500 milioni di giocatori sono diventati Simmers: il team ha quindi deciso di pubblicare uno sguardo interno su ciò che accadrà in futuro, continuando a esplorare modi esperienziali per giocare a The Sims e anche nuovi modi per sostenere i creatori, tra cui:
-
Un film basato su The Sims, in collaborazione con Amazon MGM Studios.
-
Creator Kits
-
Creator Program
-
Labs
-
Aggiornamenti di prodotti per il franchise, tra cui Project Rene, MySims, The Sims 4 e The Sims FreePlay.
Per quel che riguarda il film, è stato confermato che il team, in collaborazione con Amazon MGM Studios, ci sta lavorando. Kate Herron sarà la regista e co-sceneggiatrice insieme a Briony Redman. LuckyChap e Vertigo Entertainment produrranno insieme al team di The Sims, mentre Herron e Redman saranno produttori esecutivi. Non sono stati svelati altri dettagli, ma anche solo la conferma della green light è sicuramente un’ottima notizia per i fan.
La spinta ad ampliare i modi in cui il team sostiene i creatori ha portato alla nascita dei Kit del Creatore di The Sims 4. Questi kit sono progettati e costruiti dai creator della community per creare nuove collezioni caratterizzate da stili unici e da un nuovo potenziale narrativo. Segneranno la prima volta che una collezione completa di risorse di gioco è stata realizzata da un creatore e pubblicata ufficialmente dal team di sviluppo, rendendola disponibile per tutti i giocatori. The Sims 4 Creator Kits inizieranno ad essere distribuiti a novembre 2024.
The Sims Creator Program è la nuova evoluzione del modo di lavorare da parte degli sviluppatori con i creatori affermati ed emergenti di tutto il mondo. Con questo programma ufficiale, i creator avranno accesso a una serie di vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato ai prossimi pacchetti, la comunicazione diretta con i colleghi creatori e con il team di The Sims, l’acquisto di gadget gratuiti, l’opportunità di collaborare e molto altro ancora.
La serie dei giochi offre molti stili di gioco e di narrazione a un numero crescente di utenti in tutto il mondo, e il team vuole mostrare quello a cui sta lavorando. La creazione di questa visione implica l’innovazione di più prodotti per offrire nuove esperienze, e attraverso The Sims Labs esploreranno nuovi modi sperimentali di giocare.
Il team sta ampliando il franchise per soddisfare al meglio le diverse esigenze del crescente numero di Simmer in tutto il mondo. Andrà oltre le uscite lineari e sequenziali e offrirà ai giocatori più opzioni. Si stanno concentrando sulla creazione di una varietà di giochi ed esperienze che toccheranno diverse categorie del genere della vita simulata, tra cui i giochi di società, il gameplay sociale e collaborativo, i giochi narrativi per dispositivi mobili e la continua profondità, i miglioramenti e la modernizzazione di The Sims 4, che continuerà a essere un’esperienza Sims fondamentale.
Stanno creando esperienze nuove e innovative in grado di entrare in contatto con i giocatori alle loro condizioni. Queste esplorazioni sono in fase di test attraverso Labs e comprendono singole caratteristiche del Progetto Rene, un test mobile incentrato sulla storia, miglioramenti a The Sims 4 con strumenti di scoperta e ricerca, strumenti per i creatori e altro ancora.
Potete vedere tutti i dettagli delle novità del franchise nel post sul sito ufficiale, ricordando infine che il 19 novembre arriverà su Nintendo Switch MySims Cozy Bundle, e che il 19 settembre arriveranno invece i kit Atelier e Cameretta Fiabesca nel 4.
Clicca sulla copertina per leggere