Nel corso di una recente intervista il CEO di Pocketpair Takuro Mizobe ha annunciato che Palworld non diventerà un free-to-play, di seguito le sue dichiarazioni a riguardo: “non cambieremo il nostro modello di business, Palworld non diventerà un Gaas o un free-to-play“.
L’amministratore delegato ha poi proseguito il discorso affermando:” il gioco non è mai stato pensato per quel modello di business, e arrivati a questo punto adattarlo richiederebbe davvero troppo lavoro; inoltre siamo consapevoli che non è quello che vogliono i nostri giocatori, e per noi, loro vengono al primo posto”. “per quanto riguarda i nuovi contenuti, stiamo attualmente considerando l’introduzione di nuove skin e dei DLC, ma di questo ne parleremo di nuovo quando sarà il momento”.
Ha infine concluso Takuro. Vi ricordiamo che Palworld al momento è disponibile solo per Xbox Series X/S, Xbox One e PC, mentre secondo alcune voci di corridoio ancora mai confermate, una versione PlayStation 5 del gioco potrebbe venire annunciata durante il sempre più vicino Tokyo Game Show. Quest’ultimo si terrà dal 26 al 29 settembre 2024 e nel caso vi foste persi la notizia, a questo link trovate le date e gli orari italiani di tutte le conferenze previste per questa nuova edizione.