Alan Wake 2

Alan Wake 2: in arrivo i dettagli della versione PlayStation 5 Pro

Dopo l’annuncio della console di mid-gen di Sony, la PlayStation 5 Pro, lo sviluppatore Ubisoft aveva annunciato che Assassin’s Creed Shadows, sarebbe stato ottimizzato per la nuova console, rendendolo di fatto il primo nuovo gioco per Playstation 5 Pro. Ora, Remedy Entertainment ha annunciato che migliorerà Alan Wake 2 per la console mid-gen di Sony.

In un messaggio su ResetEra, il Remedy Entertainment’s head of communications Thomas Puha, ha affermato che  la versione PS5 Pro di Alan Wake 2 sarà una “piacevole sorpresa”, aggiungendo che la qualità dell’immagine sarà un fattore più importante della risoluzione a cui verrà renderizzato il gioco. Ha anche confermato che ulteriori dettagli e filmati saranno condivisi “nelle prossime settimane”. Di seguito la dichiarazione di Thomas Puha:

La qualità dell’immagine è più importante della risoluzione, non che io stia confermando nulla. Nelle prossime settimane pubblicheremo alcuni dettagli sulla versione PS5 Pro di Alan Wake 2, insieme ad alcune risorse. Penso che la versione sarà una piacevole sorpresa, ma è difficile dirlo di questi tempi.

 

 

 

 

 

 

Di seguito una panoramica del gioco tramite il sito ufficiale:

Una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Saga Anderson, un’affermata agente dell’FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei. Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro, influenzando i mondi che li circondano.

Alan Wake 2 è disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.