Dalla prossima settimana sarà disponibile Frostpunk 2, atteso nuovo capitolo del titolo di 11 bit studios in cui gestire la propria città in un gioco di sopravvivenza urbana ambientato 30 anni dopo una bufera apocalittica che ha devastato la Terra. E nelle ore il team ha condiviso con un filmato, che potete vedere in fondo alla notizia, l’introduzione cinematografica.
Questo il testo che accompagna il filmato:
Vedete il Capitano esalare l’ultimo respiro e come inizia la lotta per il potere… Anni di lotte e sacrifici saranno vanificati da lotte ideologiche? Oppure il nuovo intendente riuscirà a riconciliare le fazioni politiche e a far credere alla società che New London può ancora essere forte?
Qui invece una descrizione generale del gioco, dalla pagina Steam:
Frostpunk 2 porta il genere sopravvivenza urbana a un livello completamente nuovo. Assumi il ruolo di Sovrintendente e guida la tua città attraverso una serie di calamità che si susseguono in un’ambientazione post-apocalittica e innevata. Costruisci grandi distretti cittadini con le loro infinite esigenze e richieste. Districati tra gli interessi contrastanti delle fazioni che popolano la tua metropoli. Mentre le esigenze della città crescono e il potere delle fazioni aumenta, solo tu puoi guidare la società verso un futuro incerto.
Frostpunk 2 sarà disponibile dal 20 settembre su PC, anche attraverso PC Game Pass, con uscita più in avanti anche per PS5 e Xbox Series X/S. Con la Deluxe Edition si possono ottenere tre giorni di accesso anticipato.